10 idee regalo per bambini da 3 a 6 anni

10 idee regalo per bambini da 3 a 6 anni

Regali bambini per questo Natale? Se avete un bambino con età compresa tra 3 e 6 anni state leggendo l’articolo giusto. A partire dai 3 anni i bambini iniziano a cercare, apprezzare e divertirsi con i primi giochi imitativi: a quell’età diventa stimolante e curioso imitare mamma e papà in cucina o al banco da lavoro, immaginarsi pirati o principesse. Inoltre a partire dai 3 anni si cominciano a sperimentare tutta una serie di giochi creativi, di manualità e di osservazione che proiettano i bambini verso un modo diverso di giocare, educativo e incoraggiante. Ecco quindi la nostra classifica delle dieci migliori idee regalo per bambini da 3 a 6 anni:

  1. Valigia con ruote

    Un divertente e robusto bagaglio a mano per i tuoi bambini! Questa valigia cavalcabile è un’ottima compagna di viaggio per le vacanze o gite fuori porta. Il design curato nei minimi dettagli è molto apprezzato dai bambini, la capienza permette di poter trasportare in autonomia i propri giochi ed effetti personali. Quando sono in attesa all’aeroporto i bambini possono rilassarsi e farsi trainare da mamma e papà… e anche il viaggio diventa più divertente!

    valigia
  2. Mini frutteto

    Un gioco da tavolo cooperativo, si vince o si perde tutti insieme contro il corvo! Questo è il vero valore aggiunto: infatti “il corvo” (come viene chiamato comunemente fra i bambini) è un gioco di cooperazione e di memoria, nel quale anche i bambini più piccoli si aiutano per riuscire tutti insieme a raccogliere le ciliegie dall’albero prima che il corvo arrivi a mangiarle. Usato negli asili e di qualità made in Germany, questo gioco di società rappresenta un primo approccio divertente e non competitivo ai giochi da tavolo anche per i bambini più piccoli.

    mini frutteto
  3. Puzzle da pavimento

    Componi, gioca e arreda la cameretta. Un puzzle gigante in cartoncino con cui i vostri bambini potranno divertirsi a comporre l’Arca di Noè e imparare tutti gli animali. I disegni e lo stile unico sagomato lo rendono perfetto anche come complemento di arredo cameretta o tappeto scendiletto. Parti anche tu all’avventura con Noè!

    puzzle pavimento
  4. Casa di bambole

    La vita scorre tranquilla nelle stanze del Cottage delle Rose. Una grande e colorata casa delle bambole in legno per giocare e imitare i momenti di vita quotidiana. Un playset ricco di arredi e personaggi vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali come miglior gioco imitativo.

    casa bambole
  5. Banco da lavoro

    Imito papà con lavori di bricolage e gli attrezzi. Un robusto banco da lavoro in legno per bambini ricco di attrezzi per giocare al fai-da-te: pinza, chiave inglese,cacciavite, trapano, sega, morsa, martello e tantissimi dadi e bulloni per sviluppare fantasia e manualità.

    banco da lavoro
  6. Lavagna con cavalletto

    Piccoli artisti creano e crescono! La lavagna con cavalletto è un gioco ricco di elementi, stimola le attività creative e permette ai bambini di sperimentare disegno, pittura e la magia delle calamite. E’ regolabile in altezza per meglio adattarsi alle diverse fasi di crescita del bambino.

    lavagna
  7. Nave pirati

    Avventure in vista… all’arrembaggio! Far parte di una ciurma piratesca è il sogno più grande dei bambini, vivere avventurose battaglie e navigare alla ricerca dei tesori. Questo bellissimo playset in legno, ricco di dettagli ed elementi, è il mezzo ideale per conquistare la felicità… quale tesoro migliore?

    nave pirati
  8. Colorare con le sabbie

    Disegni adesivi e sabbie colorate, viva i giochi creativi! Un gioco nuovo molto alternativo e stimolante. Dimenticate per un attimo i pennarelli, questi sfondi illustrati sono già pronti e si colorano con le sabbie. I bambini completano il disegno un pezzetto alla volta e il risultato sarà un capolavoro da mostrare a tutti.

    colorare sabbie
  9. Pianoforte

    Musica e bambini, un connubio perfetto. Questo pianoforte rosso in legno ha 18 tasti, tanti spartiti ed è facile da suonare anche per i bambini più piccoli. Un primo strumento musicale molto bello, in grado di avvicinare i bambini alle note musicali, stimolare l’udito e aiutarli a creare primi semplici motivetti.

    pianoforte
  10. Pista di biglie musicale

    Costruisci, connetti, gioca e crea. Con questa pista di biglie in legno i bambini possono costruire tanti percorsi diversi, ognuno in grado di produrre una melodia differente a seconda di come vengono collocate le bacchette dello xilofono. Il kit è composto da blocchetti in legno di colori e forme diverse: il bambino ha infinite possibilità di gioco e tante opportunità di estensione. Si inizia il gioco costruendola e si continua a giocare alimentando la discesa una biglia dietro l’altra.

    pista biglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *