10 idee regalo per natale da fare a un neonato

10 idee regalo per natale da fare a un neonato

I 10 MIGLIORI GIOCATTOLI PER BAMBINI DA 0 A 1 ANNO
Giorni caldi questi per Babbo Natale e i suoi aiutanti. Come genitori e professionisti del settore vogliamo condividere con voi una TOP TEN delle migliori idee regalo per neonati e giochi per bambini fino ad 1 anno di età. Re Artù vi propone una serie di giochi morbidi in stoffa legno o gomma adatti fin dalla nascita, dai classici doudou ai tappeti e peluche attività, oltre a regali per bambini che possano stimolare la loro curiosità, attenzione e manualità. Giochi naturali per la prima infanzia che accompagnano il bambino nella crescita in una maniera dolce e rispettosa dei suoi tempi. Partiamo!

  1. Sophie la Girafe

    Un giocattolo in gomma naturale che stimola i cinque sensi dei bambini e allevia il fastidio della dentizione. Nata nel 1961 a Parigi Sophie è da oltre 50 anni il gioco naturale per la prima infanzia per eccellenza, concepita per stimolare e risvegliare tutti i sensi: vista, tatto, udito, gusto e olfatto. Un obiettivo raggiunto attraverso l’impiego di materiali e profumazioni naturali, un design studiato per le manine dei più piccoli e un’attenzione massima su ogni fase della lavorazione. Un’idea regalo originale per i vostri bambini, un gioco naturale che svilupperà contatto ed empatia con i vostri piccoli fin da subito.

  2. Fasce lunga portabebè

    Regalala se vuoi nutrire di contatto il tuo piccolo e addolcire il passaggio dall’ambiente protetto del grembo materno al mondo esterno. Questa fascia lunga è realizzata in cotone organico senza elastan, permette di portare i bambini in tante posizioni diverse ed è facile da usare anche per chi porta per la prima volta. Le legature sono concepite per sostenere saldamente schiena, collo e testa del piccolo e ripartire il peso equamente su busto e fianchi di chi porta. La fascia lunga è adatta a mamme e papà di ogni taglia, non è ingombrante, si piega ed è comoda da portare sempre con sé. Portare in fascia i bambini produce effetti positivi sullo sviluppo fisico ed emotivo dei piccoli: i bambini si sentono al sicuro anche quando mamme e papà svolgono con più semplicità le loro attività quotidiane.

    FASCIA LUNGA BABYLONIA IN COTONE BIO - SILVER BLUE
  3. Doudou

    Un tenero amico per la nanna e le coccole da regalare ai bambini appena nati. Se cercate un’idea regalo per la nascita o un gioco naturale per i vostri bambini non potete non pensare al doudou. Si tratta del famoso cencetto o peluche da regalare ai piccoli con l’augurio che diventi il loro “sostegno” nei momenti di sonno e relax. Il doudou sviluppa un forte legame col bambino, trattiene i suoi odori e quelli dei genitori: sono proprio questi “ricordi olfattivi” che lo rendono un oggetto rassicurante, un amico che aiuta nel passaggio dal contatto pieno con la mamma ai primi cenni di vita indipendente.

    DOUDOU PORTACIUCCIO MONSIEUR LAPIN - MADEMOISELLE ET RIMBAMBELLE
  4. Tappeto con palestrina

    Un luogo delizioso in cui riposarsi o fare attività. Questo morbido tappeto con palestrina è generosamente imbottito per offrire anche ai neonati un posto confortevole per il riposo e i primi giochi a terra. L’originale forma ad asinello assicura al piccolo diversi morbidi appoggi, un tenero poggiatesta nonché un supporto per le attività a pancia in giù a partire dai 4 mesi. Tanti giochi da scoprire lungo il perimetro del tappeto stimolano il bambino a spostarsi e muoversi da un lato all’altro, il tutto con dolcezza. Il tappeto con palestrina per la prima infanzia è un luogo sicuro dove tenere il bambino, che lo coccola e lo protegge nei suoi primi momenti di attività, gioco e scoperta.

    TAPPETO ATTIVITÀ CON PALESTRINA AD ARCO - LES COUSINS
  5. Tappeto di gioco ad acqua

    I bambini giocano alla ricerca dei pesciolini e nel frattempo imparano a stare a pancia in giù. Un originale e colorato tappeto rivestito in stoffa: si riempie con acqua e magicamente tutti i pesciolini all’interno prendono vita. Con il proprio peso, il bambino potrà animare i tanti personaggi spostando le manine sulla superficie vedendoli fluttuare da un lato all’altro. Questo tappeto gioco è studiato per stimolare la posizione prona dei bambini, il senso della scoperta e la coordinazione. Un gioco sicuro, intelligente e nuovo per bambini dai 6 mesi.

    TAPPETO DA GIOCO AD ACQUA PALOMBARO AZZURRO
  6. Dondolo

    I dondoli sono un gioco tradizionale, ma indispensabile nella vita ludica di un bambino. Un bellissimo regalo di Natale, un simpatico compagno di avventure per i bambini che trovano nel dondolio quel movimento ondulatorio che vivevano nel grembo materno. Un movimento rassicurante che inconsciamente agisce a livello psichico ed emotivo rilassandoli. Una seduta comoda e un pratico appoggio per i piedini permette ai bambini di essere liberi e dondolare più forte e veloce sempre in totale sicurezza!

    CAGNOLINO A DONDOLO - PUPPY RIDE ON
  7. Cagnolino trainabile

    Un simpatico amico da tirare con cui condividere allegre passeggiate. L’indipendenza è alle porte: saper gattonare o muovere i primi passi rappresenta per i bambini una tappa fondamentale ed importante nella crescita. E quando si ha la “responsabilità” di un cucciolo da portare a spasso il gioco diventa ancora più divertente, i piccoli si sentono grandi e il gioco un vero momento di vita quotidiana.

    CAGNOLINO MULTIPOSE TRAINABILE
  8. Triangolo attività

    Un centro ricco di attività e giochi da scoprire. Ogni lato una sorpresa: ingranaggi, palline e blocchi girevoli, un labirinto, tanti colori e uno specchio per riflettere i sorrisi e la meraviglia dei vostri bambini. Un gioco educativo ricco di informazioni e attività differenti che stimola i sensi, la manualità e la coordinazione dei più piccoli.

    TRIANGOLO MULTIATTIVITÀ PORTATILE
  9. Quadretti da cameretta ispirati ai sogni dei bambini “quand je serai grand…”

    Bellissime riproduzioni di bambini e bambine alle prese con i loro sogni. E qui hanno la libertà di sognare: pirati, principesse, rockstar, surfisti, artisti, eroi e star. Non ci sono limiti all’immaginazione. Un’idea regalo originale per i bambini ma anche gli adulti mai cresciuti. Un quadretto per arredare la cameretta con tanta originalità e fantasia.

  10. Carretto primi passi con centro attività

    Il carrellino è il gioco ideale per i bambini che iniziano a camminare perché li sostiene con un appoggio sicuro ma libero. Riescono a muovere i primi passi appoggiandosi alla barra, spingendo un piedino dopo l’altro in piena autonomia. Il carrellino primi passi è un’ottima idea regalo per bambini da 1 anno di età perché li aiuta a diventare indipendenti; questa versione in particolare ha un comodo vano portaoggetti e tante attività educative da scoprire.

    CARRELLINO PRIMI PASSI ATTIVITÀ FATTORIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *