Benvenuto nel nostro store di giochi per bambini da 0 a 99 anni... e oltre!

CATEGORIE

Batti Batti Musicale … Storia di un gioco di successo!

Batti Batti Musicale … Storia di un gioco di successo!

Si sa battere sempre e dovunque è l’attività preferita dei piccoli. E’ un’attività molto semplice e intuitiva, divertente e in grado di far sperimentare in maniera diretta la relazione causa – effetto. Ecco perché quando la richiesta verte su giochi per bambini che hanno compiuto l’anno mi indirizzo sempre volentieri su questo gioco così semplice ma speciale.
Il batti batti musicale che vi sto per raccontare è un gioco dalle mille potenzialità, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali: è un gioco strutturato su due livelli. Sul livello superiore si trovano 3 grandi palline colorate (non vi preoccupate se ancora mette in bocca le dimensioni sono testate per la loro sicurezza!) appoggiate su 3 grandi fori corredati da una guarnizione in gomma che “trattiene” le palline quando sono su. Sul livello inferiore si trova uno xilofono in legno estraibile con bacchette in metallo colorate.

In cosa consiste il gioco? I bambini “martellano” con 2/3 colpetti le palline, queste cadono dai fori, rotolano sullo xilofono e producono i primi suoni. Sembra semplice? In realtà rapportato alla loro età è un gioco completo dalla forte valenza educativa: si possono nominare i colori mentre il bambino suona lo xilofono e identificare i diversi suoni che vengono prodotti da ciascun colore/tasto. Inoltre è un gioco ideale per stimolare la coordinazione occhio-mano, promuovere l’apprendimento della relazione causa-effetto dei bambini più piccoli e promuovere anche la capacità fisica dei bambini e il controllo della loro forza. Il batti batti in molti asili e scuole del nord-europa viene utilizzato per permettere ai bambini di dar libero sfogo alla loro energia, spesso aiutandoli anche nei momenti di eccessi per farli esprimere. Un gioco educativo musicale che ne riunisce due insieme, il batti batti e lo xilofono che possono anche esser usati separatamente l’uno dall’altro perché una volta estratta la tastiera lo xilofono può essere suonato da solo, adatto ai più piccoli ma sempre apprezzato anche dai più grandicelli che non ne hanno uno: un gioco di puro divertimento, il tutto accompagnati dalla musica (che non è poco).

Batti Batti Musicale

Tap! Tap! Tap! Un primo gioco musicale ma non solo!
Scopri di più sul Banchetto batti batti le palline con lo xilofono.

hap-e305_early_melodies_pound_n_tap_bench_1_web_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *