Re Artù apre a Viareggio!

Re Artù apre a Viareggio!

Questa volta voglio partire dalla fine del racconto: già perché forse su come è cominciata non sono poi così’ lucida 😀
Partiamo da oggi, dal nostro secondo negozio che proprio in questi giorni festeggia i tre mesi di vita. Re Artù a Viareggio, si trova in Via Battisti 22 (davanti al Cinema Centrale), in una strada pedonale storica da sempre conosciuta e frequentata, “la via dei negozi in Centro” la chiamano. Siamo ancora una novità, anche se molti conoscevano già il nostro Re Artù a Pietrasanta, e questo rende tutto ancora più frizzante ed emozionante. In realtà è veramente tutto molto nuovo, ci muoviamo dentro un negozio più grande, con spazi e tempi diversi… ma siamo sempre noi, con la stessa grinta e curiosità di sempre, la stessa passione e attenzione.
Se penso ritornando indietro a qual è stato lo sforzo più grande… credo sia proprio stato l’allestimento. Quando abbiamo trovato il fondo e deciso come “vestirlo” in realtà non eravamo ancora a niente. Il bello è arrivato quando, finito di montare gli scaffali, non ci restava che svuotare le montagne di scatoloni che avevamo concentrato al centro del negozio. Beh tra dire e fare c’è di mezzo il mare, niente di più vero! Le nostre idee così chiare su quei fogli che per mesi hanno fatto la tratta Viareggio – Pietrasanta in macchina con noi, ora, ora che c’eravamo ed eravamo pronti … ora quelle idee non ci convincevano più!
Allora abbiamo rivoluzionato tutto di nuovo e alla fine, grazie anche a preziosi consigli siamo arrivati alla nostra soluzione e così il 1° Aprile 2017 (in barba a tutte le battute sui pesci) abbiamo aperto il nostro secondo negozio. Alle 16 di un assolato sabato pomeriggio abbiamo tolto la carta dalle vetrine e dato il via a questa nuova avventura! Un negozio ricchissimo anche di tante novità (complice l’appena trascorsa fiera a Norimberga), aziende nuove e giochi tutti da scoprire sia per noi che per i nostri clienti. E quale modo migliore se non la prova? Lo spazio esterno del nuovo negozio cade proprio a fagiolo! Possiamo organizzare qui le nostre giornate gioco! Eventi gratuiti in cui cercheremo di immergerci insieme a grandi e piccini nei giochi, stiamo studiando un vero e proprio calendario di eventi da condividere. I nostri giochi non hanno il supporto della pubblicità e per questo necessitano spesso di essere spiegati, ma a noi piace andare oltre… cosa c’è meglio dell’esperienza diretta???
Una sfida molto eccitante, tutta fuori casa, ma sapete cosa penso?
I giorni passano e mi sembra che quel negozio di giochi, lì sull’angolo, ci sia sempre stato…
Se penso da dove siamo partiti magari mi fa strano che sia tutto nostro ma c’è e questa è una certezza.
Day by day, le cose più importanti si costruiscono così, no??? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *